"Parole nel Blu"....... incontri letterari

Per il ciclo di incontri PAROLE NEL BLU



GIACOMO PAPI PRESENTA i suoi LIBRI



I PRIMI TORNARONO A NUOTO (Ed. Einaudi) e INVENTARIO SENTIMENTALE (Ed. Laterza)



Il primo è un romanzo la cui trama a raccontarla pare perfetta per un horror – i morti che iniziano a ricomparire sulla terra. In realtà è anni luce dalla narrativa ‘di genere’ sui morti-viventi e associa un ritmo avvincente a una riflessione sentita sull’esistenza e sull’amore. Il secondo è nato a seguito dell’esperienza triennale dell’autore alla rubrica ‘Cose che non vanno più di moda’ su D di Repubblica e stila, con intelligenza, poesia e delicatezza, un inventario di assenze: portinai, semafori, cabine telefoniche, orologiai, stelle cadenti… con l’idea che quello che abbiamo perduto racconta chi siamo.



Venerdì 12 luglio, alle ore 21.30



A Bonassola, presso i BAGNI SAN GIORGIO, via F.lli Rezzano



Con l’autore a parlarne: Silvia Franceschi



L’evento è organizzato da SPAZIO BLUE TRAIN e BAGNI SAN GIORGIO con la collaborazione de l’Eco di Levanto e della libreria Alphaßeta di Bonassola.



Info c/o Spazio Blue Train, via F.lli Rezzano, cell. 339 2120120



Entrata libera fino a esaurimento posti


Pubblicato da il 09/07/2013

Segui il link www.stralevanto2000.it
Iscrizioni inviando mail o prima della partenza



III° Corri sul Mare Domenica 17 Febbraio 2013
Causa Elezioni la Corsa è anticipata a domenica 17 Febbraio....Vi aspettiamo numerosi...
Partenza da Levanto Piazza Cavour
arrivo a Bonassola Piazza Cento Croci.
e' gradita la preiscrizione per poter usufruire della classifica rilevata con chip.



Si correrà anche una 800mt per bambini della scuola elementare.


Torneo di calcio "Giovannino" anni 2002/2005
PRIMO CLASSIFICATO
BAGNI SAN GIORGIO
con:
Berny, Poggi, Ado, Moggia, Swaba, Mazzini, Diego, Edoardo



BRAVI CAMPIONI !!!!!!


Venerdì 24 agosto 2012 alle ore 21,30. Con l'autrice, a parlarne: Sonia Maestro Rodolfo e Silvia Franceschi.



Quasi tutte le fiabe cominciano con C’era una volta, ma questa è diversa. Questa comincia con C’è una volta... Perché è oggi che Belinda ha intenzione di ripartire e Borgo Propizio, un paese in collina, in un’Italia che può sembrare un po’ fuori dal tempo, le pare il luogo ideale per realizzare il suo sogno: aprire una latteria. Il borgo è decaduto e si dice addirittura che vi aleggi un fantasma... ma che importa!
A eseguire i lavori nel negozio, un tempo bottega di ciabattino, è Ruggero, un volenteroso operaio che potrebbe costruire grattacieli se glieli commissionassero (o fare il poeta se sapesse coniugare i verbi). Le sue giornate sono piene di affanni, tra attempati e tirannici genitori, smarrimenti di piastrelle e ritrovamenti di anelli… Ma c’è anche una grande felicità: l’amore, sbocciato all’improvviso, per Mariolina, che al borgo temeva di invecchiare zitella con la sorella Marietta, maga dell’uncinetto. Un amore che riaccende i pettegolezzi: dalla ciarliera Elvira alla strabica Gemma, non si parla d’altro, mentre in casa di Belinda la onnipresente zia Letizia ordisce piani, ascoltando le eterne canzoni del Gran Musicante. Intanto i lavori nella latteria continuano, generando sorprese nella vita di tutti...


L'Avv. Daniela Missaglia presenterà il suo nuovo libro: "Scarti di famiglia".



"12 storie di separazioni conflittuali e di figli calpestati", storie appassionanti ispirate a casi reali alle quali ha assistito l'autrice, che cerca di offrire utili consigli a tutti coloro che si possano trovare in situazioni simili.



Sulla terrazza della nostra struttura lunedì 23 luglio alle 21,30


Anche questo venerdì alle 21,30 presso il Bar delle Rose mezz'0ra di scuola di salsa e dalle 22,00 ballo latino per tutti


Se avete delle foto vecchie riguardanti i frequentatori dei Bagni San Giorgio portatele che le pubblichiamo nella nostra gallery.



Grazie